COLONNA DOCCIA DIVINA

Oggi parliamo dell'ambiente bagno, in particolare della colonna doccia e la scelta giusta.

La colonna doccia è molto importante; essa, determina l’estetica e la funzionalità dell’ambiente doccia in modo significativo.

Per l’arredamento dello spazio doccia, bisogna considerare alcuni aspetti molto importanti:

  1. La struttura del bagno;

  2. La portata d’acqua effettiva;

  3. Il tasso di calcare presente nell’acqua;

  4. La posizione degli allacciamenti idrici.

  5. Le combinazioni necessarie...

Un aspetto molto ricercato dai nostri clienti è la possibilità di montare una colonna doccia in un secondo momento senza dover fare lavori di muratura, spaccare le piastrelle o fare altri fori nel muro. Dove inizialmente si trovava solo un soffione doccia con un braccio a parete o un saliscendi con un miscelatore o un termostatico si può perfettamente installare una colonna doccia completa di tutti gli accessori.

Noi l'abbiamo nominata COLONNA DOCCIA DIVINA perché è divinamente facile da montare e si adatta a qualsiasi ambiente doccia, completa di tutti gli accessori necessari, scelti con cura ed un rigoroso controllo qualità.

 

 

UNA SOLUZIONE INTELLIGENTE PER RINNOVARE LA DOCCIA. 

La colonna Divina utilizza il deviatore a strappo per permettere di inserire un saliscendi dove è presente solo la presa acqua alta. I bracci di lunghezze diverse e la possibilità di accorciare il saliscendi rendono questo prodotto adattabile ad ogni situazione.

La particolarità dell'asta della colonna Divina è che si può accorciare portandola ad una misura desiderata in base alle esigenze del cliente.

Come fare: Prendete le misure desiderate, tagliate il tubo in ottone con un flessibile e livellate bene il taglio (da tener conto che nell'asta verrà inserito il tubo flessibile della doccetta, quindi massima attenzione al taglio netto per non danneggiare il tubo della doccetta).

 

 

Come funziona il BRACCIO DOCCIA CON DEVIATORE:

Parliamo di un braccio doccia a tre misure da scegliere in base alla grandezza del box doccia.

  • Braccio doccia da 250 mm che va abbinato ad un soffione doccia da diam. 200-250 mm;

  • Braccio doccia da 350 mm che è lo standard perché può essere utilizzato per soffioni doccia di qualsiasi misura fino a un diametro di 400 mm;

  • Braccio doccia da 400 mm, a richiesta per un box doccia grande che necessità un amplia area di copertura.

     

 

Ma la particolarità di questo braccio è il suo deviatore che si chiama "deviatore a strappo".

Come vedete nell'immagine, il tubo flessibile va avvitato al deviatore del braccio per poi farlo passare all'interno dell'asta della colonna dopo di ché farlo uscire dal piedino sotto e collegarlo alla doccetta a mano, che ha un supporto doccia proprio sull'asta della colonna senza fare altri buchi.

Inizialmente, all'apertuta del rubinetto l'acqua uscirà dal soffione doccia. Se volete il getto sulla doccia mano, dovete semplicemente tirare leggermente il tubo flessibile; lo scatto fa sì che il deviatore sposti il getto d'acqua dal soffione alla doccetta.

Per tornare all'impostazione iniziare basta ripetere il movimento e l'acqua tornerà al soffione.

Una volta chiuso il rubinetto, indipendentemente dove il flusso d'acqua si trovi, all'apertura, sarà sempre il soffione ad erogarla.

Sicuramente vi chiederete: ma questa trazione non è che rovini il tubo flessibile? Eh no, perché il tubo che mettiamo a disposizione è in PVC rinforzato con calotte in ottone e se maneggiato correttamente non esiste verso per rompersi.

Tornando al nostro elenco iniziale per quello che riguarda la scelta della colonna proviamo a dettagliare un po argomentando con i vari componenti della nostra colonna:

1. La struttura del bagno:

Scegliete la colonna doccia in base alle dimensioni del vostro box doccia, la misura del braccio e quella del soffione, pensando all'estremità del bordo del soffione e dove il getto d'acqua cade all'interno del box doccia.

2. La portata d’acqua effettiva:

La maggio parte dei nostri soffioni doccia sono in acciaio inox ed in base alle loro dimensioni hanno limitatori di portata per un risparmio idrico adatto ed un funzionamento normale dell'erogazione.

La doccia a mano la si può scegliere in diverse varianti: monogetto, tre getti o cinque getti, tutte in ABS con sistema anticalcare.

3. Il tasso di calcare presente nell’acqua:

L'acqua calcarosa è sempre stato un grosso problema nelle nostre abitazioni, per questo motivo noi consigliamo una pulizia mensile degli ugelli del soffione che si possono intasare. I nostri soffioni doccia sono dotati di membrane anticalcare in silicone (un sistema innovativo per il perfezionamento della distribuzione dell'acqua all'interno dei soffioni) per avere sempre un getto uniforme, ogni tanto passate con la mano sulle tettarelle del soffione per smuovere il calcare e far uscire il getto d'acqua normalmente. E' un'operazione molto semplice che a volte viene ignorata e ci porta a dover fare dei lavori di sostituzione inutili.

 


 

4. La posizione degli allacciamenti idrici:

Colonna doccia DIVINA necessita una presa acqua superiore e un foro inferiore per il piedino di sostegno della colonna. Per chi non ha il foro sotto e non vuole farlo si può utilizzare una colla super potente per poter attaccare alla parete o alle piastrelle il piedino sotto in quanto la sua funzionalità è solo di sostegno della colonna senza necessità di alcun allacciamento idrico.

5.  Le combinazioni necessarie

Le abbiamo elencate sopra. Colonna DIVINA è completa di 

  • Braccio doccia in ottone con deviatore a strappo

  • Rosone a parete in ottone cromato

  • Asta diam. 20 mm in ottone cromato

  • Piedino appoggio colonna in ottone cromato

  • Supporto doccia scorrevole

  • Soffione doccia in acciaio inox

  • Tubo flessibile Silver 200 cm

  • Doccia a mano ABS con anticalcare 

  • Libretto istruzioni e manutenzione inclusi

E per concludere e sintetizzando al massimo, il nostro consiglio è di scegliere una colonna efficiente da tutti i punti vista: lavori di demolizione, installazione, materiali, risparmio, facilità d'uso e non per l'ultimo, la qualità Made in Italy. 

 

A voi ... COLONNA DOCCIA DIVINA su KANGO MALL.





 

#colonnadoccia #ambientedoccia #bagnodesign #interiordesign #soffionedoccia #arredobagno #rubinetteria #accessoribagno #homedecor #kangomall


 

Commenti

Post popolari in questo blog

RISPARMIARE SENZA RINUNCIARE